Le prime scarpe Scott Running con la piastra in carbonio.
Le Speed Carbon RC sono un nuovo modello di scarpe da corsa su strada. Basandoci su 10 anni di ricerca e sviluppo, abbiamo creato la nostra scarpa da corsa su strada più veloce fino ad oggi. Una piastra in carbonio CARBITEX DFX, la gommapiuma Kinetic Light e la nostra geometria rocker ER2 creano una scarpa da corsa leggera ed efficiente che ti restituisce il massimo dell'energia che investi. Per correre più velocemente e più a lungo.
Recesnione di Mirko Mottin per Gazzetta Active
Scott da anni è uno dei brand di riferimento nell’outdoor, soprattutto nel trail running e nel mondo OCR (Obstacle Course Racing). Dopo 10 anni di lavoro, il reparto ricerca e sviluppo ha dato vita alla scarpa Scott da corsa su strada più veloce prodotta fino a oggi, la nuova Scott Speed Carbon RC: un concentrato di tecnologia dedicato a chi cerca una scarpa da corsa leggera e performante che a ogni passo restituisce il massimo dell’energia che il runner usa durante la sua azione.
LEGGERA
La tomaia della Scott Speed Carbon RC è realizzata con una leggerissima rete in TPU che avvolge il piede in modo molto morbido e per nulla costrittivo, lasciando il giusto movimento in avampiede. La linguetta performance, costruita nello stesso modo, rimane ferma in posizione grazie alle due fasce elastiche interne (Internal Fit System) che la collegano direttamente alla scarpa e aiutano il contenimento del piede. L'intersuola, dove troviamo la riduzione di peso maggiore, è composta da una nuova miscela di gommapiuma, il Kinetic Light Foam, che garantisce la stessa durata dell’Eva classico ma con più reattività e leggerezza.
EFFICIENTE
Una grande evoluzione c'è stata anche nella realizzazione delle geometrie all’interno della Scott Speed Carbon RC. La nuova piattaforma da corsa ER2 (Evolved Rocker 2) permette al runner di procedere con una posizione di corsa più dinamica, riducendo l’impatto di tallone e aumentando di conseguenza l’efficienza della corsa. In questo modo si può usare meno energia per correre più veloce e per più tempo.
ENERGETICA
Ma il vero “cuore pulsante”della Scott Speed Carbon RC è ovviamente la piastra in carbonio integrata nell’intersuola. Una placca flessibile e dinamica in Carbitex che aumenta la rigidità quando si aumenta la velocità e mantiene la flessibilità quando si cammina. Per semplificare il concetto, offre più potenza ed efficienza quando il runner la chiede e facilità di movimento quando non si è in cerca della prestazione. Una scarpa “in carbonio”accessibile a tutti i tipi di runner che vogliono provare l’ebrezza della nuova frontiera del running.
In misura media pesa 240 gr, scarpa con drop 5mm (30-25)