NOVITA' GARMIN 2021
Sentiti un runner. Forerunner 55 è lo smartwatch GPS per la corsa che offre una guida personalizzata per l'allenamento per aiutarti a non smettere mai di migliorare.
Materiale della lente Vetro rinforzato chimicamente
Cinturini a rilascio rapido Sì (20 mm, standard del settore)
Materiale del cinturino Silicone
Dimensioni della cassa, LxLxA 42 x 42 x 11,6 mm
Adatto a polsi con una circonferenza di 126 - 203 mm
Schermo a colori
Dimensioni schermo, LxA Diametro di 26,3 mm (1,04″)
Risoluzione schermo, LxA 208 x 208 pixel
Tipo di schermo Anti-riflesso, MIP (Memory-In-Pixel) transflettivo
Peso 37 g
Durata della batteria Modalità Smartwatch: fino a 2 settimane
Modalità GPS: fino a 20 ore
Visualizza i dettagli
Classificazione di impermeabilità 5 ATM
Memoria/cronologia 200 ore di dati sulle attività
(presentazione by Mirko Mottin per Gazzetta Active)
Presentato il 2 giugno 2021 in occasione del Global Running Day, il nuovissimo sportwatch di Garmin è veramente un prodotto adatto a tutti. Che siate runner evoluti o principianti, che siate camminatori o vogliate "solo" controllare i vostri parametri di benessere fisico durante le 24 ore, il Forerunner 55 dovrebbe essere al vostro polso. Con un occhio di riguardo verso il mondo femminile.
SEMPLICE MA EVOLUTO
Come da tradizione, uno dei punti di forza di Garmin è il menù estremamente intuitivo.Oltre alle classiche funzioni come GPS integrato per tenere traccia in modo accurato di distanza, velocità e luogo dei nostri allenamenti, rilevazione cardiaca al polso, monitoraggio quotidiano di calorie, qualità del sonno, Garmin Coach per seguire direttamente sullo sportwatch tabelle di allenamento gratuite, etc... il Forerunner 55 offre opzioni nuove e avanzate dedicate al runner.
PacePro Lite: guida il runner nella propria preparazione, supportando la sua corsa su un percorso precaricato in modo analitico e dinamico. Non solo indica il passo ideale da mantenere, ma lo modifica in tempo reale adattandosi alla tipologia del percorso che si sta seguendo. Questo risulta molto utile non solo per le corse cittadine, ma soprattutto in gare che prevedono dei sali e scendi impegnativi, come i percorsi di trailrunning.
Stima del tempo finale: funzione che permette agli atleti di selezionare una distanza e, sulla base dei dati fino a quel momento rilevati dallo sportwatch, avere un’indicazione di massima del loro tempo di percorrenza della stessa.
Avvisi sulla cadenza: informano in tempo reale il runner sul proprio andamento, aiutandolo a migliorare la propria tecnica e, di conseguenza, la propria prestazione.
Profili sport e fitness integrati: per diversificare gli allenamenti e mantenersi in forma sono già integrati profili di diverse attività sportive e fitness, tra cui virtual running, nuoto in piscina, pilates, High Intensity Interval Training (HIIT) e tanti altri ancora.
Tempo di recupero: dopo un allenamento o una gara fornisce all’utente l'indicazione sul tempo di riposo necessario per recuperare la giusta condizione fisica per poter affrontare l’impegno successivo nel migliore dei modi.
BENESSERE E FEMMINILITA'
Oltre al monitoraggio del benessere quotidiano, il Garmin Forerunner 55 offre funzioni specifiche per il mondo femminile. Grazie alle opzioni sviluppate dalla tecnologia Firstbeat Analytics™, Forerunner 55 è uno strumento ideale anche per l’analisi quotidiana del proprio livello di attività fisica, e quindi del proprio stato di benessere. Ideato per essere indossato 24/7, rileva lo stress giornaliero e guida chi lo indossa in esercizi di respirazione per affrontare un momento di particolare agitazione. Tramite Body Battery™ è possibile visualizzare sul display il livello di energia del proprio corpo riuscendo così a programmare nel momento più corretto gli allenamenti e/o i tempi di riposo. Inoltre è possibile individuare quali sono stati i momenti di sforzo più intenso durante il corso della giornata. L’opzione Sleep Score, infine, permette all’utente di avere una panoramica completa del riposo notturno consegnando un punteggio sulla qualità del proprio sonno.
In ultimo, ma non meno importante, il monitoraggio del ciclo mestruale e della gravidanza. Queste funzioni aiutano la donna durante ogni fase, anche quelle più particolari e delicate della loro vita, fornendo utili consigli su nutrizione ed attività fisica.
Qualche dato del Garmin Forerunner 55: la batteria dura fino a due settimane in modalità Samrtwatch o 20 ore in modalità GPS; la cassa con vetro antiriflesso ha un diametro di 42mm e resiste a 5 ATM; il cinturino è in silicone e il peso del Forerunner 55 è davvero contenuto, solo 37 grammi.